Il CONCEPT del concerto …
Special guest Maria Pia De Vito
I musicisti nati negli anni Quaranta hanno radici comuni nella musica popolare americana.
Alcuni sono diventati Jazzisti e altri Rock e Pop star; tuttavia si sono vicendevolmente influenzati. Il progetto “Jimi, Joni, Frank and All That Jazz” realizzato dall’Operaia esplora quei brani “totem” che hanno influenzato l’estetica del jazz moderno e contemporaneo, arrivando addirittura a far unire i generi in una nuova forma musicale, che le contiene tutte. Tre musicisti di matrice Pop Rock e d’avanguardia – Joni Mitchell (1943), Frank Zappa (1940) e Jimi Hendrix (1942) – saranno i protagonisti del repertorio dell’Operaia, personalità rispettatissime dai jazzisti che, spesso, hanno eseguito le loro composizioni. Zappa, Mitchell e Hendrix hanno aperto strade nuove, ancora oggi percorse da tanti musicisti.
Maria Pia De Vito, cantante straordinaria e musicista fra le più valenti e preparate a livello Mondiale, vincitrice di tutti i più importanti referendum musicali da molti anni, ha uno stile perfetto, la statura e lo spessore artistico adeguato ad interpretare questo ruolo di altissimo livello. L’Orchestra Operaia, con i suoi “Lone Arrangers” Damiano La rocca, Alberto Buffolano, Marco Vismara , Claudio Toldonato e, “special guest” come arrangiatore, Maurizio Rolli, con Massimo Nunzi, costruiranno gli arrangiamenti che sosterranno la preziosa vocalità Maria Pia De Vito.
I solisti, rivitalizzeranno con la loro visione personale, un materiale pregiatissimo
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. AccettaRifiutaLeggi di più