Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LUNEDI’ 14 ORCHESTRA OPERAIA con ospite JAVIER GIROTTO

14 Aprile 2014 @ 22:00

LUNEDI’ 14 ORCHESTRA OPERAIA con ospite JAVIER GIROTTO. La stupenda creatura musicale creta e guidata dal compositore e trombettista MASSIMO MUNZI incontra il cammino musicale di JAVIER GIROTTO, sassofonista fra i più sensibili ed attivi nel nostro paese. Un concerto di grandissima musica.

Dice Massimo Nunzi: “L’Orchestra Operaia è gruppo di artisti che superano la crisi facendo e non lamentandosi. Noi degli Operai, consci dei nostri limiti, cerchiamo con umiltà di respingere al mittente la depressione e costruire un futuro. Il mittente della depressione è una società italiana ormai priva di stimoli e fortemente impoverita. Possiamo reagire solo con l’azione, se ci fermassimo, saremmo perduti…”

L’Orchestra Operaia nasce con lo scopo di creare repertori ed offrire concerti di stili diversi, dal Jazz al Pop, al Blues, all’Hip Hop alla musica Contemporanea, utilizzando le infinite risorse di una big band Jazz. Nunzi, che l’ha fondata, condivide la direzione e  la creazione degli arrangiamenti con un team di giovani, offrendogli un’opportunità di crescita unica.Con loro e con un’orchestra che unisce  grandi professionisti e giovani talenti, realizza una reale trasformazione delle musiche  e una loro rilettura, spesso sorprendente.

Marta Colombo (voce) – (trombe) Mario Caporilli, Mirko Rubegni, Fabio Gelli – (tromboni) Stan Adams (ten), Pierluigi Bastioli (bss), Gianluca Lanza (bss) – (saxes) Claudio Giusti, Alex Tomei, Carlo Conti, Duilio Ingrosso, Roberto Bottalico, Giuseppe Ricciardo, Alessandro Gwiss (keyboards) – Gianluca Masetti, Manlio Maresca (chitarra) – Lorenzo Feliciati (basso) – (batteria) Emanuele Smimmo – Direzione e Arrangiamenti: Massimo Nunzi – Arrangiatori: Claudio Toldonato, Marco Vismara, Alberto Buffolano, Damiano La Rocca – ospite della serata: il sassofonista JAVIER GIROTTO

Dettagli

Data:
14 Aprile 2014
Ora:
22:00

Luogo

Big Mama
Vicolo di San Francesco a Ripa, 18
Roma, 00153 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 5812551
Sito web:
http://www.bigmama.it/