Jazz Campus Orchestra diretta da Massimo Nunzi featuring Petra Magoni in: “Viaggio nel mondo psichedelico di Petra Magoni”- 3 Marzo 2024 – h.18- Parco della Musica Ennio Morricone Sala Borgna

Jazz Campus Orchestra diretta da Massimo Nunzi featuring Petra Magoni in: “Viaggio nel mondo psichedelico di Petra Magoni”- 3 Marzo 2024 – h.18- Parco della Musica Ennio Morricone Sala Borgna

https://www.auditorium.com/it/event/jazz-campus-orchestra-diretta-da-massimo-nunzi-petra-magoni

3 marzo 2024 – ore 18.00

Teatro Studio Gianni Borgna

“Viaggio nel mondo psichedelico di Petra Magoni”

La Jazz Campus Orchestra diretta da Massimo Nunzi incontra Petra Magoni

“La personalità musicale di Petra Magoni è unica. Performer e cantante poliedrica, in grado di affrontare musiche di ogni genere e latitudine, dotata di una vocalità fuori dal comune, riesce a coinvolgere e a convincere in tutti i luoghi musicali in cui si esprime.
Per questa nuova esibizione / saggio, momento performativo del percorso didattico del progetto, l’intuizione di averla come ospite della Jazz Campus Orchestra viene dalla collaborazione che abbiamo già avuto più volte in passato, anche quando molti anni fa ho tenuto a battesimo, musicalmente parlando, la giovane figlia Frida.
Il rapporto fra i giovani e Petra è sempre stato fortissimo perché “Musica Nuda”, il progetto artistico che condivide con il contrabbassista Ferruccio Spinetti, è molto seguito proprio dalle nuove generazioni che adorano la sua vena creativa fuori dai canoni.
Il viaggio psichedelico è quindi nel mondo variegato e pieno di stimoli che Petra ha sempre abitato e che ci riconsegnerà anche attraverso arrangiamenti scritti proprio dalle ragazze e dai ragazzi della Jazz Campus Orchestra”

Massimo Nunzi

 

La “Jazz Campus Orchestra” è un progetto di Fondazione Musica per Roma che nasce nel novembre 2019 con la volontà di sviluppare nei bambini e ragazzi (dagli 8 ai 16 anni) l’interesse nei confronti della musica jazz, della sua storia e del suo linguaggio, in un percorso divertente e appassionante.

Si riunisce tutti i sabati mattina e lavora al proprio repertorio, pezzo dopo pezzo, tra standard jazz e brani originali composti ed arrangiati da Massimo Nunzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *